Spedizione e consegna
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
La merce ordinata verrà spedita con corriere espresso GLS oppure BRT.
I tempi di spedizione in Italia possono variare tra 2 e 8 giorni lavorativi in funzione della disponibilità dei prodotti presso il nostro punto vendita
Gli ordini con SPEDIZIONE PRIORITARIA verranno gestiti ed evasi con tempistiche più rapide rispetto agli ordini con SPEDIZIONE GRATUITA.
Il cliente riceverà una mail dal corriere espresso che prenderà in carico la spedizione. In questa mail saranno presenti i dettagli della spedizione e un link che permetterà di verificare lo stato della spedizione stessa.
Nel caso il prodotto non fosse disponibile in magazzino, i tempi potrebbero allungarsi. In questo caso il cliente verrà avvisato telefonicamente o tramite mail ai recapiti comunicati in fase di ordine.
E’ inoltre possibile richiedere il servizio di FERMO DEPOSITO che prevede la possibilità per il destinatario di poter ritirare la merce presso la sede GLS della propria zona. Questa richiesta va specificamente indicata nelle “Note” dell’ordine. Questo servizio di fermo deposito ha una durata di 3 giorni lavorativi, entro i quali deve essere ritirata la spedizione.
Le spese di trasporto per la consegna dei prodotti sono sempre a carico dell’acquirente. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente.
Peso massimo consentito: illimitato
Dimensioni massime consentite: illimitate.
Per stabilire il costo della spedizione sul territorio italiano viene determinato un peso tassabile in funzione della tabella di riferimento (vedi sotto). Il peso tassabile è il maggiore tra il peso reale e il peso volumetrico del collo (dato dal prodotto dei tre lati).
TARIFFE PESO TASSABILE IN EURO (IVA COMPRESA)
Da 0 a 3 kg 8,70
Da 3 a 10 kg 9,90
Da 10 a 20 kg 11,90
Da 20 a 30 kg 13,90
Da 30 a 40 kg 16,90
Da 40 a 50 kg 18,70
Da 50 a 60 kg 19,90
Da 60 a 70 kg 25,00
Da 70 a 80 kg 29,50
Da 80 a 90 kg 35,00
Da 90 a 100 kg 39,50
Da 100 a 150 kg 49,50
TEMPI DI CONSEGNA
Salvo inconvenienti i tempi di consegna sono tra 1/2 giorni lavorativi con servizio corriere espresso. La spedizione viene effettuata con corriere espresso GLS oppure BRT.
IN CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO
Il corriere eseguirà DUE TENTATIVI DI PASSAGGIO: se al primo passaggio il corriere non trova nessuno, seguirà un secondo passaggio il giorno lavorativo successivo. In caso di assenza del destinatario al secondo passaggio la merce entra in giacenza.
In caso di apertura di un dossier giacenza per mancata consegna della merce (cliente non presente a casa), Tempo Libero s.a.s. potrà chiedere al cliente il rimborso delle spese sostenute.
RISERVA DI CONTROLLO
Al ricevimento della merce l’acquirente è tenuto a verificarne le condizioni e la completezza. Nel caso rilevasse danni o manchevolezze è necessario che l’acquirente inserisca una riserva scritta nel Documento di Trasporto controfirmata dall’autista procedendo nel reclamo nella forma prevista dalle condizioni generali di vendita di Tempo Libero, vedere apposita sezione nel presente sito. In mancanza di riserva scritta non è possibile procedere a nessuna sostituzione o integrazione merce.