Termini e condizioni
Le seguenti condizioni generali di vendita di Tempo Libero di Diego e Matteo Valbusa S.A.S. (di seguito Tempo Libero) p.iva/c.f. 02426000200 sito Internet tempoliberoshop.it, sottoposte all’acquirente prima di effettuare l’acquisto e dall’acquirente integralmente ed espressamente accettate, sono le condizioni che regolano la vendita formando parte integrante e sostanziale della proposta, dell’ ordine e della conferma d’ordine . Le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine, anche se successivamente variate.
A) ORDINE
Il ricevimento da parte di Tempo Libero del modulo d’ordine compilato, assieme al pagamento nelle forme previste nella pagina informativa sui pagamenti nel sito web Tempo Libero shop costituisce proposta d’acquisto irrevocabile per l’acquirente. L’acquirente subito dopo aver effettuato l’ordine riceverà via e-mail una conferma d’ordine riportante l’elenco dei prodotti ordinati, il loro prezzo Iva inclusa, la forma di pagamento scelta e la modalità di resa. La vendita dei materiali è regolata unicamente dalle presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi patto aggiuntivo, integrativo, modificativo deve essere sottoposto in forma integrale a Tempo Libero contemporaneamente all’ordine. Tali patti vincolano Tempo Libero solo in caso di loro accettazione per iscritto. I prodotti non vengono forniti in prova e l’acquirente li accetta senza riserve in considerazione della rispondenza e conformità delle specifiche indicate dal fabbricante del prodotto (di seguito “produttore”).
B) PRODOTTI, PREZZI
Le caratteristiche funzionali e tecniche relative ai prodotti e indicate da Tempo Libero attraverso il proprio sito o con altro materiale pubblicitario sono quelle dichiarate dai rispettivi produttori. Tempo libero non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I prezzi dei prodotti sono quelli in vigore il giorno dell’acquisto e riconfermati da Tempo Libero a mezzo conferma d’ordine. In caso di errori di catalogo, nei prezzi esposti o di esaurimento di uno o più articoli, Tempo Libero si riserva la facoltà di non eseguire la consegna provvedendo però ad avvertire il cliente.
C) TERMINI Dl CONSEGNA E APPRONTAMENTO MERCI
I tempi di consegna in Italia possono variare tra 2 e 8 giorni lavorativi in funzione della disponibilità dei prodotti presso il nostro punto vendita. Se i tempi di consegna dovessero essere più lunghi, Tempo Libero invierà una comunicazione in merito (scritta e/o telefonica) e l’acquirente avrà la facoltà di decidere se attendere i prodotti per i tempi preventivati o annullare la parte dell’ordine non disponibile. Tempo Libero non è responsabile per ritardi di qualsiasi prodotto causati da terzi (produttori, trsportatori) o da condizioni che siano estranee al nostro diretto controllo. Se per un qualsiasi motivo Tempo Libero non fosse in grado di fornire i materiali ordinati dall’acquirente, Tempo Libero avrà l’unico obbligo di restituire all’acquirente gli importi già pagati senza che l’acquirente possa chiedere ulteriori rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsiasi tipo. La limitazione o la sospensione della produzione di alcuni articoli per causa di forza maggiore o comunque indipendenti dalla volontà di Tempo Libero interrompono per tutto il loro perdurare il conteggio del termine di consegna convenuto, senza legittimare, da parte dell’acquirente il diritto di ridurre o annullare l’ordinazione e/o qualsiasi altra pretesa risarcitoria.
D) GARANZIA E ASSISTENZA
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) e ridotto a 12 mesi per soggetti con p.iva.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il riepilogo dell’ordine che riceverà unitamente al prodotto acquistato e il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) con spedizione a proprio carico.
A seguito di verifica tecnica,verrà valutata la sostituzione o la riparazione del bene con tempistiche di massimo 30 giorni, e verrà rispedito al mittente con spese a proprio carico.
Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
E) MANCATO RITIRO MERCE
In caso di mancata accettazione per qualsiasi motivo della merce spedita, tutte le spese di trasporto a destino e ritorno, sono a completo carico dell’acquirente come ogni altra spesa per carico/ scarico di quanto spedito e respinto.
Nel caso di giacenza per mancato recapito dell’ordine (a causa di irreperibilità del destinatario) o per indirizzo fornito errato o incompleto, le spese per sblocco giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente (pari ad euro 10,00 se non diversamente indicato). In caso contrario il pacco ritornerà al mittente.
F) FATTURE
La richiesta della fattura deve essere effettuata contestualmente alla conferma dell’ordine nell’apposito campo dedicato alle NOTE DELL’ORDINE. Dovranno essere inseriti tutti i dati della Ragione Sociale e il codice SDI. La fattura verrà successivamente inviata in forma elettronica all’Agenzia delle Entrate e al cliente finale per conoscenza.
G) POLITICA DEI RESI
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)e successive modifiche (d.Lgs.21/2014), se il Cliente è un consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo lettera raccomandata A/R o posta elettronica (PEC).
La comunicazione di recesso può essere anticipata entro lo stesso termine anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione dovrà essere spedita tramite raccomandata a:
Tempo Libero s.a.s. – Strada Valeggio, 13/15 – 46040 Monzambano (MN)
oppure tramite PEC: tempolibero2014@pec.it
e dovrà indicare:
1) la volontà espressa di avvalersi del diritto di recesso;
2) gli estremi dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere;
3) codice IBAN (per eventuale accredito)
In caso di esercizio del diritto di recesso:
Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data di inoltro della raccomandata (o mail) di cui sopra;
tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico del Cliente.
Il Venditore si impegna a rimborsare il valore del prodotto reso, decurtato delle spese di spedizione di andata, anche se è stata scelta dal Cliente la modalità di spedizione gratuita. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce se verrà restituita alle seguenti condizioni:
– il bene acquistato non deve essere in alcun modo danneggiato;
– il bene deve essere reso completo di confezione ed etichette;
– l’ imballo scelto deve contenere il bene nella propria confezione originale;
– i prodotti non siano stati utilizzati.
Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento, utilizzata dal Cliente in fase di acquisto. Se il pagamento è stato effettuato in contrassegno al corriere, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.
H) REGOLAMENTO RACCOLTA PUNTI
Per poter partecipare alla raccolta punti è necessario registrarsi sul sito www.tempoliberoshop.it ed accedere con le proprie credenziali. Il regolamento della raccolta punti prevede che ad ogni euro di spesa vengono assegnati 5 punti. Al raggiungimento di 5000 punti si avrà diritto ad un BUONO SPESA DI € 25,00, utilizzabile per un successivo ordine on-line. La raccolta punti e i buoni maturati non hanno scadenza.
I) FORO COMPETENTE
Per ogni controversia riguardante l’interpretazione, l’esecuzione, l’applicazione delle sopra elencate condizioni di vendita e per qualsiasi controversia inerente la fornitura oggetto della vendita, le parti si accordano nel riconoscere come competente esclusivamente il Foro di Mantova. Il presente contratto è regolato dalle norme di diritto italiano.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di Vendita ai punti : A) – B) – C) – D) – E) – F) – G).